Psicoterapia per l’adulto

Negli anni di attività professionale mi sono specializzata nell’analisi, valutazione e trattamento di problematiche emotive e psichiche che l’individuo può sperimentare nel corso della propria vita. Lo sguardo è volto a comprendere l’origine del disagio, sia esso riconducibile alla propria storia più antica oppure emerso recentemente, a seguito di eventi cui le risorse sviluppate nel tempo sembrano non sufficienti a reagire positivamente.

 Intervento in individuale, coppia o famiglia

Cos’è la psicoterapia?

breve abstract rispetto al fatto che spesso il coinvolgimento del mondo relazionale della persona potenzia il cambiamento… 

LEGGI TUTTO

Counselling, rilassamento, mindfullnes, Training Autogeno, Psicoterapia

l’intervento è proposto specificamente sulla base del bisogno. Può essere necessario un breve intervento di consulenza per reindirizzare le risorse o le prospettive che non sono di aiuto. In altri casi può essere utile programmare un progetto terapeutico volto a ricostruire le origini di quelli che spesso sono sentiti come blocchi.

LEGGI TUTTO

Ansia, panico, stress, depressione

Quando il nostro disagio ha una diagnosi… per poi rimandare alla pagina dedicata alle etichette diagnostiche per le quali prevedo il trattamento.

LEGGI TUTTO

La relazione che cura

La relazione terapeutica è spesso uno spazio prezioso, in cui è possibile concedersi nuove prospettive di osservazione di sé, della propria storia, delle persone e degli eventi importanti nella propria vita….
La terapia diventa un laboratorio in cui ciascuno impara ad osservare il proprio funzionamento con uno sguardo non giudicante, notando spesso per la priva volta come anche gli aspetti di noi e i comportamenti che paiono i più indesiderabili, nascondano utilità cui a volte si fatica a rinunciare…

Modulo di Contatto

Per ricevere informazioni o chiarimenti rispetto a quanto esposto nel sito, compilare il seguente form e sarete ricontattati:





Zona di Riferimento
Dichiaro di aver preso visione dell'informativa sulla privacy e autorizzo il trattamento dei miei dati personali.